I Celebrini

L’Opera di Eustacchio Celebrino conferisce alla città di Udine un ruolo importante nella storia del profumo in Occidente.

La forza ispiratrice talvolta ci motiva ad intraprendere dei passi importanti e sorprendenti quando si manifesta nelle meraviglie delle tecnologie del tempo nella quale uno vive. Tra gli echi storici nel mondo della creazione del profumo, l’illustre cittadino Udinese, Eustacchio Celebrino, scrittore ed incisore rispettato, stampò a Venezia nel marzo del 1526, uno tra i più autentici trattati mai pubblicati prima sull’arte della composizione di profumi. Questo manuale e ricettario, trasmette istintivamente l’importanza di guidare ed impartire con generosità e raffinatezza, dei preziosi consigli per creare ed indossare profumi di pregio ed esprime il concetto del benessere come segno distintivo della cultura Italiana.

Celebriamo i Celebrini!

Lorenzo Dante Ferro, Maestro Profumiere ha voluto dare vita ad una nuova linea di profumi, creata espressamente per «celebrare il Celebrino» e per mettere nuovamente in luce le fonti d’ispirazione e scritture di quest’uomo di pensiero moderno per il suo tempo.

I CELEBRINI, una collezione di profumi originali, prestigiosi ed altamente concentrati, sono riservati a coloro che desiderano indossare espressioni olfattive di grande valore ed audacia: caratteristiche fragranti da tramandare alle future generazioni per orientarli verso uno stile di vita d’eleganza.

I Celebrini

Descrizioni Olfattive

AbsolOud

Accordo mistico di resine preziose di Incenso, Mirra e Oud, accenti di Pepe nero e Coriandolo su un cuore di legni pregiati di Sandalo e Guajacum con un fondo di Cuoio Imperiale, Ambradoro e Muschi…

Fe

Accordo sublime di Vetiver e Legno di Sandalo con sfumature di Fior d’Arancio, Noce  Moscata e Pepe bianco, accenti di Incensi e Balsami d’oriente su un fondo ambrato di Tabacco  aromatico.

Patch

Accordo audace di Foglie di Patchouli di prima qualità con leggeri accenti di Liquirizia, una sfumatura di Gelsomino e Geranio, su un fondo di Ambra grigia, Mosco del Tonkino e  Muschi bianchi.

Spy

Accordo fresco e vivace di Neroli e Arancia Amara con sfumature di Ginepro, Timo, Lavanda,  Zenzero e Coriandolo con accenti di Gelsomino siciliano su un fondo di Balsami, Legni esotici e Muschio di Quercia.

I Celebrini nel formato 50ml Parfum de Toilette