Caffè Florian - Venezia
Contenenti solo oli essenziali naturali che raccontano la storia ultracentenaria e la tradizione dello storico Caffè, la collezione di fragranze e profumi Florian è il risultato di una collaborazione nata con Lorenzo Dante Ferro, l’ultimo Maestro Profumiere veneziano e uno dei cento “nasi” al mondo ad avere questo talento unico. Rare e originali, le fragranze a marchio si dividono in due Eau de Toilette: l’Acqua Admirabilis e l’Acqua Moresca particolarmente ricercate, presentate in un’elegante bottiglia di vetro impreziosita da una perlina in vetro di Murano con polvere d’oro.
Ispirata a quattro Sale del Caffè Florian, la linea dei profumi d’ambiente nasce dall’equilibrio di essenze differenti, alcune più corpose e speziate, altre più fresche e raffinate: Sale del Florian: Sala Orientale, Sala delle Stagioni. Sala del Senato e Sala degli Uomini Illustri.
L’Essenza Florian racchiude preziose memorie olfattive che ricordano il Caffè ed è composta da un elegante diffusore con bastoncini, una candela profumata e un pratico profumatore vapo. Un profumo, un ricordo, un’emozione, ma anche l’affermazione della propria personalità: queste sono le fragranze Florian.