La vera arte profumatoria
Made in Italy

Il “Made in Italy” è un brillante di innumerevoli sfaccettature; una di queste è l’eleganza e la qualità dei profumi creati da Lorenzo Dante Ferro, Maestro Profumiere veneziano.

Per esprimere la vera arte profumatoria nella sua forma più pura, tutti gli aspetti dei suoi prodotti sono curati personalmente da lui; dal concetto olfattivo al design, dalla scelta accurata delle materie prime aromatiche, gli olii essenziali naturali, i resinoidi e gli assoluti più pregiati del mondo, alla creazione del profumo con cura e maestria.

Il compositore di profumi crea «musica per il naso», destinata a rimanere un indelebile ricordo olfattivo nel tempo. Il suo studio creativo di profumi è situato nel cuore del Friuli, dove la natura ha combinato perfettamente tutti gli elementi necessari per una immaginazione fertile. L’alta qualità della vita, i dintorni storici con l’influenza veneziana, la cultura dei primi ricettari cosmetici veneziani del 1555 e la massima devozione verso la tradizione dell’artigianato artistico, contribuiscono per Lorenzo Dante Ferro a creare i profumi più originali e pregiati nell’Italia di oggi.